

Due volumi sovrapposti, tre blocchi abitativi e sei unità residenziali. Questi i numeri del nuovo complesso residenziale a basso consumo energetico, firmato Barra&Barra in collaborazione con WR srl, che sorgerà a Pianezza (TO), cittadina all’imbocco della Val Susa e all’ombra dell’imponente Monte Musinè.
La nuova residenza voluta dal Geometra Walter Rosso, i cui lavori sono iniziati nel mese di settembre, è una costruzione in biedilizia con struttura in legno d’abete, dalla parete perimetrale composta da un’intercapedine impiantistica ed un cappotto esterno in lana di roccia, ottimo materiale riciclabile ed ignifugo, dalle grandi performance termiche ed acustiche.
Le sei unità residenziali, circondate dal verde e avvolte dalla tranquillità, saranno pronte ad accogliere diverse e ambiziose famiglie. Sei differenti unità con metrature che spaziano dai 90 agli oltre 150 mq, provviste di giardino privato a piano terra o di ampie terrazze ai piani superiori.
La caratteristica principale di questa composizione architettonica è il design moderno, voluto dall’Architetto Roberto Drocco, coniugando le svariate esigenze abitative ad una struttura in bioedilizia di alto livello prestazionale sia dal punto di vista termico, che antisismico, che acustico. Esclusivo è inoltre l’impiego di impianti tecnologici all’avanguardia, studiati per garantire il massimo comfort abitativo, oltre all’utilizzo di materiali e finiture di alto livello.
Per programmare una visita guidata del cantiere e conoscere meglio il sistema costruttivo Barra&Barra, potete scrivere a info@barraebarra.it o contattarci al numero 0171 211359.
Se invece siete interessati all’acquisto di una delle unità immobiliari in vendita, potete contattare il Geom. Rosso al numero 335 6776464 oppure l’Arch. Drocco 335 351588. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
Vi aspettiamo!
Di seguito alcune immagini dal cantiere.
