Tradizione e Innovazione a Riva presso Chieri.

15 Apr 2020Bioedilizia

Rendering della villa in bioedilizia costruita a Riva presso Chieri (TO)

Gianluca, Luana e i loro due figli desideravano una casa capace di contenere tutti i loro sogni. Un’abitazione pensata e progettata su misura per loro, dove ogni angolo fosse lo spazio perfetto in cui crescere, vivere e sentirsi davvero a casa. La scelta di una biocasa è stata quindi naturale e in linea con lo stile di vita di una famiglia moderna, dinamica e attenta all’ecosostenibilità.

La progettazione di questa nuova villa è stata eseguita dalla Società di ingegneria ed architettura Planning srl ed è stata studiata per valorizzare la condivisione degli spazi, il risparmio energetico e il massimo livello di comfort abitativo.

La biocasa Barra&Barra, abbracciata lungo tutto il perimento da oltre 30 mq di porticato, si sviluppa su un unico piano. Oltre l’ingresso principale, il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina sono uniti uno all’altro, in uno spazio dalle ampie dimensioni che rispecchia l’esterno, nelle tonalità dei colori e nei materiali scelti.  Grandi vetrate permettono alla luce di riscaldare l’ambiente e di rendendo estremamente luminoso. Oltre la zona giorno si trovano una camera da letto matrimoniale con bagno e cabina armadio, due camere da letto singole, un bagno e un ripostiglio.

All’esterno la facciata è intonacata, i serramenti in PVC bianco, i davanzali in pietra serena e le pavimentazioni in gres.

Per avere informazioni, potete scrivere a info@barraebarra.it o contattarci al numero 0171 211359. Vi aspettiamo! 

 

Nella galleria sottostante potete trovare le ultime foto scattate sul cantiere.