Terminata la biocasa a San Bernardo di Cervasca (CN)

16 Apr 2020Bioedilizia

Render di villa in edilizia ecosostenibile a San Bernardo di Cervasca CN
Un’oasi di pace a pochi chilometri dal centro di Cuneo. Il luogo perfetto in cui rifugiarsi per assaporare momenti di relax e godere della bellezza della natura, senza rinunciare alla comodità della vita cittadina.
La nuova biocasa Barra&Barra, la cui costruzione è iniziata lo scorso mese di dicembre, in collaborazione con la Società di ingegneria e architettura Planning – Idee Costruttive, è un’abitazione progettata per offrire il massimo livello di comfort abitativo in linea con la ricerca di uno stile di vita ecosostenibile.

 
L’ingresso principale, posto sotto un piccolo porticato, si apre sul piano terra dell’abitazione. Nella zona giorno, composta da zona relax, sala pranzo e angolo cottura, la protagonista indiscussa è la luce che filtra leggera dalle numerose aperture previste. Sullo stesso piano troviamo due camere da letto, un bagno e l’indispensabile lavanderia che funge anche da locale tecnico.

Passo dopo passo si sale al piano superiore dell’abitazione. Lo spazio che prende forma è un angolo discreto, pensato per essere luogo di pace ma dal tocco versatile che ben si adatta a serate con gli amici o a pomeriggi dedicati alla lettura.

All’esterno le facciate sono intonacate con pilastri rivestiti in pietra naturale di Barge, i serramenti sono in pvc bianco e i davanzali in pietra di Luserna.

Per programmare una visita guidata del cantiere, potete scrivere a info@barraebarra.it o contattarci al numero 0171 211359. Vi aspettiamo!

Nella galleria sottostante potete trovare le ultime foto scattate sul cantiere.